50° del Gruppo Roma 122

stiamo organizzando una mostra che ripercorra questi 50 anni vissuti insieme, volevamo riprendere le imprese e le attività salienti svolte fino ad oggi.

Essendo tanti anni ci siamo suddivisi in gruppi. Avremmo bisogno di sapere  quali sono state le attività che secondo voi meritano maggior  risalto tra gli anni 1970-1989. Pensavamo a:
la costruzione delle prime canoe,
la scrittura della prima carta di clan,
la prima route all’estero
la realizzazione di Rugantino,
Stiamo dimenticando qualcosa? Sono graditi vostri suggerimenti.
Grazie.

“La storia di ieri per la strada di domani”

Carissimi è partito il conto alla rovescia siamo ormai prossimi all’inizio del 50mo anno del nostro gruppo. Ognuno di voi, in momenti diversi, ha fatto parte di questa grande famiglia, ha dato il suo contributo e ha ricevuto in cambio qualcosa che per sempre porterà con sé. Chi è stato per lungo tempo, ma anche chi per poco ha condiviso questo cammino, se avrà magari dimenticato la Legge o la Promessa, certo non avrà dimenticato i suoi compagni di strada: “insieme abbiam marciato un dì per strade non battute”…. Fate un salto indietro nel tempo…….. ….c’è chi nello scoutismo ha trovato amicizie che resistono agli anni, chi un compagno per la vita, chi ha scoperto doti in se stesso che non immaginava, chi di saper ballare, di saper recitare, di saper costruire mondi fantastici con le proprie mani e con le idee….abbiamo tutti un buon motivo per essere grati dell’opportunità che ci è stata data di incontrarci e condividere un cammino. Essere presente sarà un occasione per rivedere vecchi compagni ma anche per testimoniare a chi oggi è lupetto, esploratore o rover che “scout una volta, scout per sempre” non è solo un modo di dire. Il 19 dicembre sarà l’inizio di un anno dedicato a ripercorrere la nostra storia, come sottolinea il motto che i ragazzi del gruppo hanno scelto “la storia di ieri per la strada di domani” : esperienze da raccontare per sostenere progetti futuri. Perchè la strada del Roma 122 non si fermerà qui anche grazie a voi.

LE NEWS

Rinnovo delle Promesse

Il 23 aprile si avvicina! Il rinnovo delle promesse è un evento significativo per testimoniare a tutti i ragazzi che attualmente svolgono attività  l’importanza di quel momento e quanto sia vero il detto “Una volta Scout Scout per sempre”. Il programma di massima...

Programma di sabato 19 dicembre

…Sarebbe bello se ognuno di voi estendesse questo invito anche ai propri genitori che indirettamente, ma anche direttamente, hanno partecipato del nostro cammino.

Share This