cub-scouts-in-phone-boothI castorini sono riuniti in unità denominate colonie, costituiti da due o più capanne (gruppetti di solito composti da 5-6 castorini di differenti età; in una stessa capanna stanno castorini e castorine).

La colonia può raggiungere un minimo di 10 e un massimo di 20-24 castorini in rapporto ai capi (almeno uno per capanna). La colonia è diretta da un Capo Colonia (Doc), coadiuvato da uno o più vice, insieme costituiscono la direzione di colonia, tutti assumono nomi di bosco (Doc, Gym, Fiordaliso, Tic Tac, Malak, Orchidea, Albicocca, Pigna Secca, Gnomo Mago, Ape, Formica, Zenzero, Peperino, ecc.).

La colonia prende il nome di un bosco (es. Bosco Felice, Bosco Incantato, ecc.) e le capanne vengono chiamate come frutti o piante del bosco (mirtilli, lamponi, funghi, ecc.). L’urlo di capanna va effettuato cominciando dal capo capanna, che fa un passo in avanti e grida il nome della sua capanna. Il resto della capanna risponde ripetendo il nome della capanna. I castori non salutano durante l’urlo come viene fatto nelle altre branche.

Share This