Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.roma122.it/home/sbandieratori/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5058
2011 – XXX Parata Nazionale Della Bandiera – Città Della Pieve 2011 | Sbandieratori Roma122

Quest’anno per la prima volta nella sua storia il gruppo Sbandieratori e Musici scout AGESCI Roma 122,ha gareggiato durante una parata nazionale della bandiera della Lega Italia na Sbandieratori (nientemeno che la trentesima)!
CDPPer la prima volta è stato presentato solamente un numero di piccola squadra,formata quindi da 4 sbandieratori  e annessi musici che è un po’ più complicato della tipologia “grande squadra” che era stata utilizzata per la presentazione dell’anno scorso.
L’esperienza è stata senza dubbio entusiasmante ed arricchente per ognuno del gruppo e ci ha regalato tanti nuovi stimoli per gli anni prossimi.
Ci teniamo a ringraziare tutti i membri della LIS in particolare i ragazzi dell’esecutivo che ci hanno accolti e ci hanno aiutato in ogni occasione facendoci sentire a nostro agio.

La nostra prima avventura da gareggianti alla LIS è iniziata venerdì 9 settembre,quando il primo gruppo formato da due sbandieratori e due musici è partita di buon mattino per città della pieve per sbrigare gli affari di segreteria,come il ritiro dei tesserini e la conferma delle iscrizioni.
Durante il pomeriggio è arrivata anche il resto del gruppo pronto per assistere alla gara della sera: la piccola squadra,la più temuta esibizione degli ultimi tempi per i nostri giovani sbandieratori!
P8090033Dopo la presentazione assieme alle altre 22 compagnie partecipanti, la cerimonia d’inizio e la cena, la nostra piccola squadra si è esibita per nona, quindi una volta assistito alle performances di tutti gli altri gruppi e alla premiazione dei primi 3 (sarebbe stato presuntuoso ambire al podio per la prima gara,perciò abbiamo applauditi senza alcuna remora J) ci siamo ritirati a dormire ospitati dalla gentilissima signora Carmelita che aveva un bellissimo terreno proprio a città della pieve.
La mattina dopo anche noi ci siamo uniti al corteo per la città che è terminato in una esibizione di gruppo davanti ad una giuria popolare,che non è andata per niente male e ne siamo rimasti tutti contenti.
P8100160Per noi le gare finivano così ma ovviamente la nostra partecipazione alla parata è durata fino all’ultima gara,quella di domenica,la Grande Squadra vedendo così anche la “Coppia Tradizionale” e la gara dei musici.
Ci piacerebbe per il prossimo anno riuscire a gareggiare anche in più specialità per esempio anche nella grande squadra,per migliorare ancora i nostri risultati che già quest’anno sono andati oltre alle nostre aspettative,lasciandoci soddisfatti e carichi per tutte le prossime esibizioni.

Pin It on Pinterest

Share This