img_5401

Queste Vacanze di branco sono state piuttosto speciali.

Dato che quest’anno il nostro gruppo, Roma 122, ha festeggiato i 50 anni di attività, per i primi 3 giorni siamo stati tutti insieme con i più grandi del reparto e del clan, ma anche con vecchi e vecchissimi capi del nostro gruppo: abbiamo giocato tutti insieme e abbiamo ricordato la storia del nostro gruppo.

Una sera c’è stato anche il torneo di espressione, nel quale ogni unità portava una propria esibizione,con la tecnica che preferiva. Noi abbiamo usato la tecnica del quadro statico per raccontare (e cantare!) delle imprese teatrali che il nostro branco Zanna Bianca ha fatto nel corso degli anni. È stato proprio un bello spettacolo!

Dopo questi primi giorni in cui abbiamo festeggiato il compleanno del nostro gruppo, abbiamo incontrato niente popò di meno che alcuni dei dell’Olimpo! Apollo, Poseidone, Atena, Diana, Demetra e Afrodite ci hanno accolto ai piedi del monte Olimpo come atleti per le olimpiadi di quest’anno,che onore! Perciò, senza farcelo ripetere due volte ci siamo messi alla prova nelle più variegate prove di forza: precisione, velocità e abilità……ognuno ha eccelso in qualche campo e gli sforzi di tutti sono stati premiati.Quando tutto sembrava andare per il meglio, l’ombra dei titani si è abbattuta sui nostri giochi olimpici: Kronos e i suoi hanno rubato la fiaccola olimpica interrompendo così le Olimpiadi.

Non vogliamo annoiarvi, perché è stato molto più divertente a farsi che a raccontarlo, anche perché crediamo che sappiate tutti qual è stato l’esito (se avete acceso la televisione questa estate): con non poche peripezie siamo riusciti a riprenderci la fiaccola, riportando la pace olimpica e permettendo che le Olimpiadi potessero essere ancora giocate nei secoli a venire…Non c’è di che!

Come al solito ci siamo divertiti un mondo, ci andremo a godere le altre vacanze estive aspettando con ansia di sapere quale sarà la prossima avventura che ci aspetta!

img_5402img_5400

Share This